www.marafoppoli.net -
 
 
 
MI PRESENTO
 
 
 
 
 
 
Dott.ssa Mara Foppoli,
 
Sono psicoterapeuta gestaltista, associata EMDR, Gestalt play therapy, PNL. Regolarmente iscritta all'Albo degli psicoterapeuti della Lombardia e presso l'Associazione Svizzera Psicoterapeuti (ASP).
 
Il mio è un approccio fenomenologico-esistenziale.
 
 In particolare mi capita di occuparmi di emozioni, ansia, traumi, attacchi di panico, disturbi esistenziali, blocchi, disagio psicologico, elaborazione lutti, abusi, disturbi di autostima, dinamiche post adozione, giocatori patologici, problematiche relazionali, conflitti, depressione, disturbi dell'umore, relazione madre-bambino, disturbi infantili, sviluppo personale.
 
Lavoro con individui, gruppi, coppie e famiglie.
 
 
Lavoro con le emozioni, le fantasie, la consapevolezza di sè, le esperienze, l'espressione di sè e del proprio disagio attraverso la creta, la sabbia, il disegno i pupazzi.
 
Si tratta di una co-terapia in cui si va alla ricerca di un maggiore benessere esistenziale e vitale dando forma a quello che in questo momento della nostra vita non ci permette di essere quello che siamo.
 
Inoltre considero che le crisi, gli inciampi, i blocchi come delle occasioni, e non esiste una vita vera senza crisi, o senza mai sintomi :
 
il disagio porta un messaggio.
 
Sono delle possibilità che si aprono sul nostro cammino e che possono farci evolvere verso una qualità di vita migliore.