www.marafoppoli.net -
 
 
 
Calendario attività
 

 
  • Circolo delle mamme e dei papa




Si tratta di un ciclo di incontri che vuole rafforzare il modo di fare la mamma e il papà e nello stesso tempo promuovere l’incontro sociale con persone che stanno vivendo le stesse fasi di vita. Infatti spesso le nuove famiglie nelle grandi città non possono sempre contare su una rete familiare e questo ruolo diventa sempre più complesso e allo stesso tempo delicato e può anche far sentire un genitore insicuro isolato e solo  circa le posizioni da prendere, le scelte, le modalità da tenere.Fermo restando che le intenzioni, nella maggior parte dei casi siano buone, il ciclo di incontri vuole fornire spunti di riflessione e indicare strumenti utili a supporto dell’essere genitori.Gli incontri sono rivolti a tutti i genitori e hanno una durata di 90 minuti ciascuno a cadenza mensile.Nella tabella seguente, è possibile visionare i temi trattati.




Titolo dell'incontro
Data indicativa

1.L’importanza dell’attaccamento nelle relazioni familiari  

marzo 2015
2.La capacità di ascolto: uno strumento efficace
 aprile 2015
3. Tempo di lavoro e tempo in famiglia: un’integrazione possibile
Maggio 2015
4. La costruzione del senso del noi come la costruzione della famiglia
giugno 2015
5. La gestione dei conflitti: come imparare a litigare bene!    
settembre 2015
6.Aiuto…i miei genitori sono stressati…! 
ottobre 2015
7. I bambini adottivi: le trappole da evitare
novembre 2015
8.     La gestione delle feste in famiglia: i conflitti extrafamiliari
dicembre 2015

  
 

Ogni partecipante può partecipare a uno o a più di un incontro. Il costo per la partecipazione è gratuito previa iscrizione. Per iscriversi è necessario inviare una e-mail prima dell’inizio dell’incontro a mara.foppoli@gmail.com. Il numero Massimo di partecipanti è di 20.

Le conduttrici degli incontri saranno la dott.ssa Mara Foppoli, psicoterapeuta Gestalt, EMDR, Gestalt Play Therapy e dalla dott.ssa Antonella Evangelista, Psicologa dell’età evolutiva a indirizzo psicodinamico. Entrambe ideatrici del progetto “Parental Coaching” un percorso di supporto alla genitorialità consapevole.


La sede degli incontri è Lugano, via Breganzona 16.